Ramo Vita

SICUREZZA

  • Temporanea Caso Morte
    Garantisce al beneficiario un
     capitale in caso di decessodell’assicurato se si verifica entro il termine fissato in contratto
  • Vita Intera
    Garantisce al beneficiario un 
    capitale in caso di decessodell’assicurato in qualsiasi momento si verifichi
  • Key-Man
    È una 
    polizza Temporanea Caso Morte studiata per le ditte individuali, le società di persone e di capitali, ove il beneficiario designato è la società che si tutela così dal danno che le deriverebbe a seguito dell’improvvisa mancanza degli “uomini chiave” quali titolare, amministratori e soci.

RISPARMIO

  • Assicurazioni per il caso vita
    Garantiscono una 
    prestazione sotto forma di capitale o renditase l’assicurato è in vita alla scadenza pattuita in contratto
  • Assicurazioni miste
    Integrano in un unico contratto 
    due prestazioni: il pagamento di un capitale o di una rendita all’assicurato od al beneficiario se, ad una data scadenza, l’assicurato è ancora in vita o la corresponsione di un capitale al beneficiario in caso di premorienza

INVESTIMENTO

  • Rivalutabili
    Sono prodotti assicurativi il cui
     rendimento è legato al rendimenti della gestione finanziaria attuata dalla Compagnia. Il capitale confluisce in un Fondo a Gestione Speciale Separata(così detto perché è gestito separatamente dagli altri tipi di investimento effettuati dalla Compagnia e perché costituisce un patrimonio separato da tutte le altre attività della Compagnia) e gli investimenti sono generalmente orientati verso Titoli di Stato,titoli obbligazionari e solo in minima parte verso azioni.
  • Capitalizzazioni
    Di carattere puramente finanziario, questo prodotto prevede la
    corresponsione di un capitale alla scadenza pattuita, quale corrispettivo di premi unici o periodici versati dal contraente, indipendentemente dal verificarsi di eventi attinenti alla vita umana.
  • United Linked
    Di carattere finanziario-assicurativo, sono 
    polizze vita ad elevata componente finanziaria nelle quali il premio versato dall’assicurato confluisce in quote di fondi interni assicurativi o di fondi comuni d’investimento ed il rendimento è quindi legato all’andamento dei fondi.
  • Index Linked
    Di carattere finanziario-assicurativo, sono 
    polizze vita il cui rendimentoè strettamente legato all’andamento degli indici di borsa.

PREVIDENZA COMPLEMENTARE

  • PIP (piani individuali previdenziali)Temporanea Caso Morte
    Prevedono 
    prestazioni pensionistiche erogabili sotto forma di rendita e in parte sotto forma di capitale ed hanno lo scopo di costituire un’integrazione pensionistica su base volontaria ed individuale che va ad aggiungersi a quella corrisposta dagli Istituti di Previdenza obbligatoria.